I top 10 posti instagrammabili a Mykonos

Ecco la mia classifica dei top 10 posti instagrammabili a Mykonos!

Da qualche mese Instagram mi ha influenzata molto e l’idea di avere una galleria “curata” mi piace molto, quindi perchè non unire i viaggi, che sono una cosa che amo, alla possibilità di fare delle belle foto da usare in Instagram?

Tutti i giorni ricevo molti commenti/messaggi di complimenti sulla mie foto (che il mio ragazzo mi scatta con un’immensa pazienza) e quindi ho pensato che molti, come me, andranno a Mykonos e, magari, molti vorranno fare delle belle foto, quindi ecco i miei consigli su i miei top 10 posti instagrammabili a Mykonos

Quando atterrerai a Mykonos ti renderai conto che è una città estremamente turistica e che il centro città sembra essere allestito apposta per Instagram qui è veramente impossibile non fare delle foto fighe per Instagram!

… mi sento un po’ malata a scrivere un articolo del genere ma, in realtà, se lo stai leggendo è perchè abbiamo la stessa malattia ❤

Ma ora basta chiacchiere e iniziamo!

Inizio con un piccolo elenco di consigli per fare delle foto per Instagram (se vi interessa posso srivere un’articolo dedicato):

  • Scattate in verticale
  • Guardate molte foto di altre persone che ci sono già state
  • Ragionate sui colori dell’ambiente e cercate di indossare outfit che si intonino bene all’ambiente e ai colori
  • Armatevi di pazienza

Nonostante Mykonos sia molto instagrammabile ti renderai conto che, però, non è così semplice fare sempre la foto che vorresti. Questo succede per vari motivi:

  • C’è tantissima gente che, ovviamente, rovina la foto (a me imbarazza anche molto fare foto in mezzo alla gente)
  • Le luci
  • Il vento

NB io non le ho fatte tutte queste foto poi ti spiegherò anche il perchè!

1 – I Mulini!

posti instagrammabili a Mykonos

Sicuramente un simbolo di Mykonos e un posto dove non puoi non fare una bella foto.
Tranne se ti chiami Gaia, in quel caso sarà tutto molto più difficile! C’era molto vento, il vestito si alzava e c’era anche molta gente… insomma non è venuta come volevo ma è molto naturale, quindi non mi dispiace ?

Si trovano in “Alefkadras, Città di Mykonos 846 00, Grecia” – nella zona del centro, vicino al porto.

2 – Little Venice!

posti instagrammabili a Mykonos little venice

Molto famosa quanto caotica è una piccolissima vietta con dei ristorantini sul mare. E’ sempre molto affollata, per questo non ho mai pranzato/cenato in questi locali, perchè saresti compresso in un tavolo con tutti che passano vicino cercando di evitare gli schizzi del mare!
Però #chissenefrega è instagrammabile ? Questa foto è scatta scattata al mattino e, se volete poca gente, ve lo consiglio!

Si trova nella zona del centro, vicino al porto e, di conseguenza, di fronte ai mulini!

3 – Il Centro!

posti instagrammabili a Mykonos cora

Il centro di Mykonos è un piccolo gioiellino di labirinto! Ho avuto un rapporto di amore/odio per questo centro, non oso immaginare cosa possa essere ad Agosto!
Ovviamente quasi tutte le foto che si vedono su Instagram sono del centro, quindi non c’è molto da aggiungere.
Vi consiglio di andare in mattinata (troverete meno gente e riuscirete a fare gli scatti che avete in mente).
Sarà molto facile da trovare e, fidatevi, una via vale l’altra! Da lì andrete al porto e, di conseguenza, ai mulini!

4 – Le mille spiagge!

posti instagrammabili a Mykonos spiagge

Come ho già detto sono stata a fine Maggio e, ovviamente, la spiaggia non era la mia priorità. Ho comunque visitato alcune spiagge e devo dire che erano molto belle e ben attrezzate (ATTENZIONE AI PREZZI!!).
Inoltre il vento era molto forte, un po’ come la mia influenza. Sicuramente sarai in grado di fare foto migliori!
Questa spiaggia, nello specifico, era Psarou Beach (vicino Paradise Beach). Dall’alto vedrai un grosso hotel e delle ville fenomenali. Tu dovrai seguirle e lì troverai l’ingesso alla spiaggia. Entrerai direttamente in una spiaggia attrezzata e lì sarai tu a scegliere se rimanere lì alla modica cifra di € 120,00 (perchè erano già le 16:00 e quindi ci avevano offerto questo prezzo speciale in bassa stagione) oppure andare nella spiaggia pubblica oppure proseguire negli stabilimenti e cercare quello col prezzo più vantaggioso ?

5 – Bus abbandonato di Paradise beach!

posti instagrammabili a Mykonos bus abbandonato

E’ stato un parto trovarlo! Avevo impostato su Maps Paradise Beach, perchè dalle mie ricerche sarebbe dovuto essere in quella zona (sì ricerche, perchè in realtà tranne qualche foto su Instagram in realtà non è molto noto!). Sulla strada  stiamo molto attenti ma niente, arriviamo alla spiaggia senza trovarlo!
Sia io che il mio ragazzo ci siamo impuntati “Lo dobbiamo trovare!”. Scrivo su un gruppo che seguo molto su Facebook e mi danno le coordinate e mi dicono “sì è sulla strada” ??‍♀️
Il giorno dopo ci riproviamo ma, questa volta, seguiamo le indicazioni locali per Paradise Beach, in effetti, facciamo una strada diversa e… lo abbiamo trovato!

Inutile dire che avrei voluto salirci e non l’ho fatto (il mio ragazzo è salito e non lo consiglia perchè è veramente instabile e molto rovinato!).

Si trova lungo la strada per Paradise Beach sulla sinistra (veramente molto vicino all’entrata).

6 – Dall’alto!

posti instagrammabili a Mykonos panorama

I punti panoramici li amo e li cerco in ogni vacanza ma questo ha una storia abbastanza buffa!!
Il primo giorno noleggiamo il nostro super mezzo e ci avventuriamo completamente a caso dall’appartamentino verso il centro. Dopo poco, proprio sulla strada dell’appartamento vediamo sul lato destro un pullman pieno di persone asiatiche (suppongo cinesi ma non sono sicura) fare 1000 foto. Io non capivo, dalla strada non si vedeva nulla ma io e il mio ragazzo decidiamo di fermarci anche noi perchè si sà quanto loro ci tengano a fare belle foto!
Ecco il panorama che c’era, si descrive da solo!

Non posso fornirti l’indirizzo o un nome esatto, posso solo dirti che si trova (partendo dall’alto e andando verso il centro) nella via “Epar.Od. Ormou Agiou Ioanni-Agiou Stefanou” (questo è il nome che ho trovato su Google ma ti lascio la latitudine e la longitudine per sicurezza 37.444581, 25.332613).

7 – Nel nulla!

Perdendoci, pensando di andare a Paradise Beach, finendo in non so quale spiaggia ad un certo punto ci siamo trovati qui. Che dire, non serviva altro, avevo tutto e, ovviamente, non potevo non avere una foto ricordo.
PS: questa non l’ho ancora pubblicata su Instagram e non penso la pubblicherò, la terrò solo qui!!

8 – I fiori!

posti instagrammabili a Mykonos viola albero

Se penso a Mykonos su Instagram ho in mente:

  • bianco
  • azzurro
  • vestiti
  • fiori

Ci sono molte piante nel centro di Mykonos, tutte instagrammabili. La più bella che ho trovato era questa.

Non so esattamente dirti dove si trova, è in centro ed è la pianta di un ristorante (di cui ovviamente non ricordo il nome!). Io l’ho trovata per caso, in realtà ne cercavo una ancora più bella che, ovviamente, non ho trovato. Ricordo, comunque, che era molto vicino a Little Venice.

9 – Tramonto!

posti instagrammabili a Mykonos tramonto

Ci sono diversi posti per ammirare il tramonto, il meno affollato e caotico è sicuramente dal proprio balcone!
Nel caso in cui non abbiate “la vista tramonto” potete andare nel centro, o nelle spiagge.
In realtà, una location super figa è “180º Sunset Bar”. Io, a malincuore, ho dovuto rinunciarci per via del vento e della mia influenza, ma ho visto delle foto pazzesche!

10 – TUTTO IL RESTO!

In realtà vi basta aprire Instagram, troverai 1000 idee e posti. Le chiese sono molto utilizzate per le foto, anche i fichi d’india, il cibo, le case e il faro!

Ovviamente poi ci dovrai mettere il tuo tocco ma vedrai che sarà molto semplice!

 

PS se stai per andare a Mykonos, o hai intenzione di farlo, ti lascio qui il link del mio articolo che parla di “Tutto su Mykonos: ciò che devi sapere prima di partire”

Gaia Azzolini

Curiosa, solare e chiaccherona. Qui troverai tutto sulla mia vita e sulle mie passioni. Amo condividere. Solo così posso conoscere nuove persone che hanno le mie stesse passioni.