Scopri chi sono

Sono contenta che tu voglia conoscermi! Qui ti racconterò un po’ su di me, su chi sono, su cosa faccio e sul perchè ho creato questo blog.

Mi chiamo Gaia e ho 23 anni. Sono nata in un paesino in provincia di Varese il 27/08/1994 (per gli appassionati di astrologia vi informo che il mio segno zodiacale è vergine). Onestamente non credo molto negli astri e in tutte queste cose, ma ammetto di riconoscermi molto nella classica descrizione di questo segno zodiacale (qualcosa sarà pur vero no? ).

Altra cosa che mi rispecchia a 360° e che mi piace tantissimo è il mio nome! Tutte le persone che mi conoscono mi dicono SEMPRE che i miei genitori non avrebbero mai potuto scegliere un nome migliore per me; infatti, nel mio blog, lo avrai notato che ho sempre il sorriso e quando posso rido. Non mi piace la tristezza, la pesantezza, la noia e tutte queste cose, a me piace sorridere!

Della serie “Gaia sorridi!”

Ho avuto un’infanzia molto felice e serena, sono cresciuta con i miei nonni da parte di mia mamma che abitavano sopra casa mia, mentre i miei genitori andavano a lavorare.

Il mio desiderio più grande è sempre stato quello di avere un fratellino o una sorellina, tanto da chiederlo nella letterina per Babbo Natale. Finalmente nel 2003 è nato il mio fratellino che si chiama Matteo. Siamo legatissimi, ora lui sta crescendo e la cosa mi rattrista molto, ma siamo comunque molto attaccati! Spesso bisticciamo ma dopo poco ci cerchiamo perchè la verità è che siamo veramente complementari.

Purtroppo i miei nonni non ci sono più, e sinceramente l’ultima perdita (la mia nonna materna) non l’ho ancora pienamente superata, ma sono sicura che sarebbero tutti molto fieri della ragazza che sono oggi.

Questa foto risale ad alcuni anni fa… non era un bellissimo momento ma il bello è che il sorriso non ce lo toglie nessuno ❤

Mamma e papà sono un’altra parte fondamentale della mia vita, ho un bellissimo rapporto con loro e spero che un domani, se mai dovessi avere dei figli, vorrei riuscire dare loro tutto ciò che i miei sono riusciti a darmi e a insegnarmi.

Non ho avuto sempre una vita super serena e ho dovuto passare anche io dei momenti abbastanza brutti che ora ho finalmente superato al 99%, forse quell’1% che mi manca arriverà col tempo e quando riuscirò a realizzare tutti i miei progetti.

Altra parte fondamentale e sempre presente nella mia vita è il mio fidanzato. E’ dal 2009 che siamo fidanzati, diciamo che siamo cresciuti insieme e non ci siamo più allontanati. E’ soprattutto anche grazie a lui se questo blog ha un senso! Con lui ho anche altri progetti, oltre che a costruire una famiglia, che poi ti racconterò.

Un’altra passione che condividiamo sono i viaggi. Eccoci durante il safari in Kenya!

Quand’ero piccolina ho sempre fatto molto sport, ho fatto nuoto per molti anni (6 o 7 anni, non ricordo esattamente) e, dopodiché ho iniziato pallavolo che adoravo ma non ero un super fenomeno tipo Mila, quindi ho smesso per cercare di concentrarmi di più a scuola. In effetti, dopo che ho smesso i miei risultati erano nettamente migliorati (ah ho frequentato ragioneria).

Finite le superiori avrei voluto frequentare l’università di comunicazione e Marketing ma, per motivi familiari, e non solo, ho dovuto rinunciare decidendo di iscrivermi l’anno successivo. Fortuna vuole che ho trovato lavoro proprio in questo settore, quindi ho rinunciato all’università, anche se ammetto che mi dispiace questa cosa.

Ad oggi lavoro da più di tre anni in una agenzia di marketing e mi occupo della gestione dei canali social e content (blog) per i nostri clienti. E’ il lavoro che sognavo di fare dopo l’università perchè ho sempre “amato” questo mondo e mi sarebbe piaciuta entrarci in qualche modo (forse anche perchè non avrei mai avuto il “coraggio” per farlo col mio nome, cosa che ora, però, sto facendo).

Il 2016 per me è stato un anno molto positivo, un anno nel quale, dopo vari problemi fisici, sono arrivata a una conclusione e mi sono rimessa in gioco in tutti i sensi partendo dallo sport e arrivando a buttarmi nella creazione di un mio blog.

Il nome del blog è stato scelto nella maniera più semplice al mondo, io vi parlo di me, delle mie esperienze e di quello che penso sul mondo femminile, e sono semplicemente io che ve lo dico, una ragazza come tutte. Ecco perchè “Semplicemente me Gaia” ?

Il mio sogno sarebbe stato fare la MUA (Make-Up-Artist), o qualcosa di simile, ma non vorrei fare della mia passione il mio lavoro per paura di perdere questa grandissima passione che ho.

Il mio blog nasce perchè vorrei evitare di aprire un canale Youtube perchè sono troppo “timida” e sarebbe una cosa troppo grande per me adesso. Ammetto che scrivere un articolo e fare tutte le foto è molto lungo, ma la cosa positiva è che posso farlo in qualunque momento!

Il blog quindi è un buon “compromesso”! 

Qui troverete tante idee e consigli su tutto ciò che riguarda il beauty e non solo. Vi racconterò di me, dei trend del momento e tanto altro. Seguo molto i blog, e li spulcio sopratutto quando devo fare nuovi acquisti, spero così di poter essere anche io di aiuto!

Per ultima, ma non per importanza, vi parlerò molto anche dei miei viaggi. Se potessi e se avessi 6 mesi di ferie all’anno sarei continuamente in partenza! Vi racconterò dei viaggetti che ho fatto, di quelli che farò e cercherò di darvi qualche piccolo consiglio su come organizzarli spendendo il meno possibile andando in bei posti! Sicuramente capirete che sono una maniaca dell’organizzazione ma penso che quando si va in un posto lo si debba visitare al 100% delle nostre possibilità.

Al Resort Kole Kole @Francorosso, Diani, Kenya PH © Paolo Brigatti

Spero tanto che tutto questo piacerà e di conoscere molta gente nuova!

Un bacio,

Gaia