10 Trend primavera estate 2018

Non farti cogliere impreparata!
Scopri i 10 trend primavera estate 2018!

1. Trench

trend primavera estate 2018 Burberry
Burberry

Amo questo capo! Quest’anno si è visto in molte sfilate e in tutti i negozi possiamo trovarli!
Onestamente ne sono davvero contenta!
Ho diversi trench in casa di qualche anno fa e posso finalmente riutilizzarli. Giusto lo scorso anno ho acquistato con i saldi un trench lungo blu che ho sfruttato pochissimo e che, sicuramente, quest’anno userò molto di più 🙂

PS io quando penso al trench lo collego automaticamente al classico di Burberry!

2. Giacche e Completi

trend primavera estate 2018 Giorgio Armani
Giorgio Armani

Mi ricordo quand’ero alle superiori i primi anni, era pieno periodo Gossip Girl e tutte le ragazze indossavano camicie e giacche come fossero felpe. Ne ho tantissime, di tutti i colori e non le ho più indossate. Non le ho mai buttate perchè “un domani quando andrò al lavoro mi serviranno”.
Certo Gaia!
Proprio per questo quest’anno, in fase di trasloco non sapevo se portarmele nella casa nuova ma, visto che stanno così tanto ritornando, io per sicurezza le ho tutte in una scatola in cantina, poi vedremo 🙂

Nel frattempo ho comprato la giacca vestito, quella mi mancava ?

I completi, invece, mi piacciono tantissimo, ma per ora non en ho nemmeno uno!

3. Righe e Pois

trend primavera estate 2018 vogue
Vogue

Ho sempre guardato e ricordo con grande affetto le foto di mia mamma quand’era giovane. Questi completi, quelle giacche, quei vestiti e pantaloni a pois.
I pois hanno un posto nel mio cuore!
Le righe, invece, le adoro! Proprio un anno fa avevo comprato una camiciona a righe, mai usata e… ora è giunto il momento di togliere almeno il cartellino!!

4. Cinture a vita alta

trend primavera estate 2018 b-lowthebelt
B-lowthebelt

Cinture sottili, cinture spesse, di pelle, di corda o di tessuto l’importante è che impreziosiscano l’outfit!
In molti negozi si vedono queste camicione e in molti casi le vendono già abbinate alla cinturina!
Altra cintura che è un must è la cintura con fibbia in stile western (se ne trovano di tutti i prezzi!)

5. Fiori fiori e fiori

trend primavera estate 2018 Max Mara
Max Mara

E c’era da dirlo?! tutti gli anni è un capo che non tramonta mai! Insomma dobbiamo investire sui fiori, sono una sicurezza ??

6. Maxi loghi

trend primavera estate 2018 gucci
Gucci

Maglie con maxi loghi di brand, meglio se popolari, in vista. Ovviamente anche sugli accessori vale lo stesso discorso ovvero l’importante è che si veda il brand anche da 3 metri di distanza!
Sinceramente, non in tutto, ma alcune cose mi piacciono. Ad esempio la classica tee di levi’s (o di questo genere di brand) la trovo molto carina da abbinare con una gonna o un paio di jeans!

Molto carine anche le felpe, possibilmente crop, con grossi loghi. Io per ora non ne ho, le sfrutto poco , però le trovo carine per un look sportivo!

7. Marsupio

trend primavera estate 2018 Marsupio Gucci
Marsupio Gucci Credit @Vogue

Il marsupio è un po come le ciabatte, fino a poco fa tutti lo odiavano! Da qualche tempo, invece, brand di lusso hanno iniziato a rispolverare accessori come questo riuscendo a farli amare ancora!
Onestamente non capisco come sia possibile, se a me una cosa non piace continua a non piacermi. In ogni caso, degustibus ?

8. Abiti bianchi puri

trend primavera estate 2018 miu miu
Miu Miu

Amo amo amo! Anzi li sto cercando disperatamente, visto la mia prossima destinazione, ma non riesco a trovarne di carini di brand low-cost e che sopratutto non sia trasparente!

9. Denim

trend primavera estate 2018 Levis
Levis credit @joliejanine

Ma c’è mai stato un anno in cui il denim non sia andato?
Jeans, gonne di jeans, shorts, giacche, giubbotti, inserti di jeans in accessori etc…
Quello che sappiamo è che i jeans sono una sicurezza. Se si ha la possibilità conviene investire in buone marche di jeans (personalmente amo la comodità e la vestibilità dei levi’s). Dureranno di più e quando si rovineranno potremo sempre tagliarli e farli diventare shorts.

10. Occhiali “a gatto”

trend primavera estate 2018 zara
Zara

O mio dio! Li sto vedendo OVUNQUE. Quanto dureranno?
Personalmente non mi dispiacciono ma non ne ho mai provati neanche un paio!

Tutto qui?

Ovviamente no! Ci sono molti colori che si stanno vedendo molto, ad esempio il rosa.
Immancabili saranno anche cappelli di paglia, costumi interi, scarpe “grosse”, tute, bandane, orecchini a cerchio oppure un grosso mono orecchino.
Potremmo continuare con colori come giallo, colori fluo e colori pastello, stampe floreali, frange, pexiglas, paiettes e chi più ne ha più ne metta!

Il mio trend preferito? Quello che più seguirò?

Non ne ho uno in particolare onestamente. Sicuramente non acquisterò le scarpe in stile “ugly dad shoes” non amo questo genere. Come non penso di acquistare marsupi, preferisco gli zainetti, molto più comodi e capienti.

Sono contenta stiano tornando le giacche, i trench e le giacche in stile “tecnico”, ne ho tantissime di qualche anno fa e potrò riutilizzarle senza sentirmi troppo un pesce fuor d’acqua!

Riguardo i cappelli di paglia, sono molto indecisa se acquistarlo o no. A dire il vero ne ho già acquistati diversi, ma li ho già anche resi tutti! Per le mie vacanze estive, conoscendomi, ho paura che lo usi giusto per una foto e basta. Ne vale la pena?

 

Sicuramente questi non sono tutti i trend ma sono curiosa di sapere se ne conosci altri e quali sono i tuoi preferiti!

Gaia

Gaia Azzolini

Curiosa, solare e chiaccherona. Qui troverai tutto sulla mia vita e sulle mie passioni. Amo condividere. Solo così posso conoscere nuove persone che hanno le mie stesse passioni.