Swappie permuta: come funziona?

swappie permuta immagine copertina

Swappie permuta e vendita vecchio Iphone: come funziona?

Come saprai lo scorso anno avevo già collaborato con Swappie (ti lascio QUI l’articolo nel caso in cui tu non l’abbia letto) e sì, dopo 1 anno posso dirti che il telefono funziona ancora molto bene, non ho riscontrato problemi e ne sono piacevolmente sorpresa. Ho voluto semplicemente fare un upgrade e ho deciso di sfruttare la “swappie permuta”!

Ora ti spiegherò tutto nel dettaglio.

Cos’è Swappie?

Swappie è un’azienda finlandese che ricondiziona iPhone usati per rimetterli sul mercato ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Swappie é una compagnia finlandese e la Finlandia é uno dei paesi più verdi al mondo, infatti, uno degli aspetti su cui Swappie vuole puntare l’attenzione è la sostenibilità.

Ogni telefono ha una garanzia di 12 mesi ed una assistenza clienti dedicata e vi assicuro che la spedizione è super veloce!
Sul loro sito troverai dei “gradi” diversi di valutazione; i gradi sono da intendere SOLO sotto il punto di vista estetico e non funzionale.

Fine del ripasso del mio precedente articolo, ora è giunto il momento di parlare di “Swappie permuta e vendita vecchio Iphone”.

In realtà sul sito di Swappie, che ti lascerò alla fine dell’articolo, loro ne parlano in maniera molto dettagliata ma so che tu sei come me, vuoi leggere un’opinione di chi lo ha provato e sì, nonostante io abbia collaborato con loro ho provato veramente anche la “Swappie permuta”!

swappie permuta iPhone 11 pro max 256 gb grado a++

Swappie permuta e vendita

Quando parliamo di permuta su Swappie in realtà parliamo anche di vendita, perchè il processo è molto simile.

  1. vai sul sito di Swappie e scegli “vendi
  2. compila il modulo che trovi (ti dirà quanto valutano il tuo vecchio Iphone)
  3. riceverai una mail con l’etichetta di spedizione (dovrai poi prenotare sul sito di DHL il giorno che preferisci) – le spedizioni sono a carico di Swappie
  4. DHL passa a ritirare il pacco che tu avrai preparato (io ho usato del bollicinato per il telefono e una piccola scatola di cartone che avevo)
  5. Swappie riceverà il telefono, lo ispezionerà per controllare che le informazioni che hai fornito sono vere (esempio hai segnalato che non è rovinato ma magari lo è) e confermeranno o rivaluteranno il tuo Iphone facendoti un bonifico.

Vuoi essere sicura al 100%?
Filmati, filma il telefono prima di riporlo e mentre lo imballi e lo chiudi nella scatola applicando poi l’etichetta. Però sappi che non c’è motivo di dubitare!

Ora che hai venduto il tuo vecchio Iphone puoi fare una “permuta” e quindi utilizzare quei soldi che Swappie ti accrediterà per comprare un Iphone ricondizionato ad un prezzo ancora più vantaggioso!

Inoltre ci sono moltissimi metodi di pagamento, tra cui anche la possibilità fare un finanziamento!

Il processo di vendita e di permuta è questo, comunque molto semplice ed intuitivo. Per completezza ti lascio due articoli scritti da Swappie che spiegano tutto nel dettaglio:
Permuta;
Vendita.

Inoltre ti ricordo che il mio codice sconto gaiaazzolini (avrai € 10,00 di sconto ) è ancora valido (non guadagno percentuali sulle vendite)!

swappie permuta simplymegaia

Tornando a noi, ci tenevo a concludere con una piccola recensione.

Come ti dicevo conosco Swappie dallo scorso anno, lo ammetto inizialmente io stessa ero abbastanza “diffidente“, parliamoci chiaro ho sempre comprato Iphone nuovi e l’idea di avere in mano un “Iphone usato” non mi faceva impazzire.
Ecco se anche tu stai avendo questo pensiero sappi che è una cavolata! Il telefono che prenderai sarà esattamente come nuovo, da utente comune non te ne accorgerai mai che in realtà è ricondizionato.

Ricevo spesso messaggi di persone che vogliono essere “rassicurate” e se anche tu hai bisogno di avere più informazione sappi che puoi scrivermi, ma la realtà è che è esattamente come leggi; è davvero una figata!

Ho deciso di rimetterci la faccia e credimi, per me non è poco.

Ho preso un Iphone 11 Pro Max da 256 GB semplicemente perchè volevo fare un upgrade ma il mio Iphone XS Max da 256 GB funzionava ancora benissimo.

Spero che ora ti sia tutto più chiaro, come ti dicevo se hai domande scrivimi, oppure scrivi direttamente a loro, ti risponderanno in pochissimo tempo.

A presto

Gaia

Ancora nessun commento

Commenta

La tua email non sarà pubblicata.

RICEVI TIPS, SUGGERIMENTI, CONSIGLI E CONTENUTI ESCLUSIVI ISCRIVENDOTI GRATUITAMENTE ALLA MIA NEWSLETTER. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI.

© Copyright 2017-2020 Simply Me Gaia