La beauty routine viso perfetta

La beauty routine viso perfetta: i 5 passaggi che non devi saltare e i prodotti che sto usando ultimamente!

Pronta a parlare della famosa beauty routine viso??!
Siamo oramai in autunno, le giornate si accorciano, il freddo è alle porte e l’abbronzatura (se mai è esistita sulla nostra pelle) se ne sta andando, lasciando così spazio al pallore comune. Alcune di noi si trasformano in piccoli Casper, altre assumono un colorito più simile Hulk ed altre ancora si trasformano in Lisa Simpson. Ovviamente tutto grazie al nostro sottotono.
Ecco diciamo che i nostri visi non sono proprio la raffigurazione della salute, nonostante, magari, siamo ancora giovani.

Ehggià, perchè se tu che mi leggi sei giovane probabilmente non sei ancora entrata nel mood “devo prendermi cura della mia pelle” perchè tanto sei bella, fresca e spensierata e quei 10 minuti preferisci dedicarli ad altro. Se, invece, tu che mi stai leggendo, hai superato i 20 anni o hai sempre avuto problemi sulla pelle del viso, ecco, allora benvenuta, faremo capire al mondo che devono correre tutti quanto prima possibile ai ripari!

Che la zona collo/viso è tra le zone più delicate del corpo è oramai risaputo e, proprio per questo, dovremmo prendercene cura al meglio ogni santissimo giorno e in tutte le stagioni.
Ovviamente l’idratazione è fondamentale, la pelle se non idratata correttamente tende a seccarsi, perdendo così elasticità. Quando ciò accade possiamo dare il benvenuto a rughe, macchie e chi più ne ha più ne metta, sempre sul nostro viso ovviamente!

Okkeei, non sono una santa io, sono molto pigra e spesso me ne dimentico però ecco magari condividendolo con voi cercherò di essere più costante.

In realtà non credo esista una beauty routine viso perfetta che sia valida per tutti i tipi di pelle, ma sicuramente ci sono delle regole da rispettare, sempre e comunque.

La beauty routine viso perfetta inizia dalla detersione

Ecco da dove parte una buona beauty routine viso, proprio dalla tanto famosa detersione!
Questo è uno step di cui mai e poi mai dovremmo dimenticarci, un po’ come lavarsi i denti insomma (perchè non te ne dimentichi mai giusto???!).
Come ti dicevo è un passaggio fondamentale ma attenzione, prima devi capire che tipo di pelle hai, di che prodotti hai bisogno…. insomma ti devi un po’ applicare!

… continua con lo scrub

Ecco, lo ammetto, questo passaggio non lo farò da mesi, magari ora me ne ricorderò più spesso.
Lo scrub, ahimè, è molto importante, questo perchè ci aiuta a eliminare le cellule morte presenti sul nostro viso, che ovviamente non vogliamo, per dare libero spazio alle nuove.
– okkei, ora continuerò facendolo sembrare un passaggio miracoloso, proprio per invogliarmi a farlo –
Non dobbiamo abusare dello scrub, massimo massimo 2 volte alla settimana (l’epidermide deve avere il tempo di rigenerarsi) ma, attenzione, lo scrub faciliterà anche l’assorbimento della crema idratante. Con tutti i soldi che spendiamo in creme non sarebbe una brutta idea far in modo che funzionino, anche solo un minimo, no?!

Lo scrub è necessario anche perché facilita l’assorbimento della crema idratante e aiuta a combattere l’effetto opaco della pelle, donandole una luce completamente nuova.

… senza mai saltare l’idratazione

L’unico passaggio, oltre allo struccante, che non salto quasi mai: l’idratazione.
Ecco negli anni ho capito, SPOILER forse ti sconvolgerà, che le creme idratanti non sono tutte uguali (terrificante vero?!). “E quindi, che creme idratanti devo prendere?”, ovviamente quelle più adatte alla nostra pelle, ricordi??
Ecco nel mio caso ho una pelle secca e la crema che utilizzo la sera è molto “corposa” ma, per il giorno, se la utilizzassi sembrerei una palla riflettente!
Quindi capiamo che pelle abbiamo e di che tipo di idratazione abbiamo bisogno, e cerchiamo di utilizzare prodotti di qualità.

… e non dimentichiamoci del contorno occhi e labbra

Una volta ricordo che da MAC mi hanno provato un fondotinta e la ragazza che me lo stava applicando era letteralmente scioccata dal mio contorno occhi, a suo avviso, troppo disidratato.
Ecco ora non so se volesse vendermi una crema, che ovviamente non ho acquistato con la scusa “ne ho già tantissime” ma ammetto che mi ha sconvolto. Da quel giorno iniziai ad usarlo e a non utilizzare più la crema viso come crema contorno occhi.
Breve storia triste.

Prestando attenzione al Make Up e all’alimentazione

Eccoci arrivati alla fine, il nostro caro amato make-up e le nostre adorate patatine fritte/cioccolato.
In entrambi i casi stiamo parlando di cose fantastiche. Il make-up ci rende più belle, luminose e le schifezzine sono così buone. Tutto ciò, però, non fa proprio molto bene alla nostra pelle.
In entrambi i casi cerchiamo di trovare un buon equilibrio.
Io, ad esempio, non uso più il fondotinta nel quotidiano. Allo stesso tempo, però, viste anche le mie intolleranze, appena mangio delle schifezzine il mio viso si riempie di simpatiche bollicine sparse qua e là.
L’importante però è esserne consapevoli!

Il make up è un’arma a doppio taglio per la pelle: ci valorizza, ci illumina il viso, e ci fa sembrare “sane” anche quando siamo in condizioni pietose MA se utilizziamo prodotti di scarsa qualità, questo potrebbe fare solo molto male alla nostra pelle.

Meglio scegliere sempre con grande cura i prodotti per il make up, anche spendendo qualche euro in più: la sicurezza prima di tutto!

La beauty routine viso perfetta: I prodotti che sto amando di PIXI BEAUTY
-no non è una “marchettata” anche se può sembrare-

beauty routine viso perfetta i prodotti di pixi
via instagram credit pixibeauty/angielika90

Conoscerai sicuramente una serie di prodotti, anche solo per sentito dire, e l’ordine di applicazione dovremmo fissarcelo in mente come uno di quei ritornelli tanto carini e fastidiosi che canticchiavamo all’asilo.
Prima ci strucchiamo, poi usiamo un bel tonico o un acqua micellare, poi passiamo al siero e finiamo con una crema per il contorno occhi ed una per il viso.
Ecco, te l’ho detto che sono molto pigra? Quindi sì, ti comprendo, ma se vuoi avere una buona beauty routine viso questi step sono fondamentali!

Detto ciò, come ti raccontavo, ho una pelle del viso particolare, con varie problematiche e ammetto di aver provato una quantità di prodotti disumana.
Negli ultimi mesi ho ricevuto un pacco da PIXI, una beauty routine viso alla vitamina c. Incuriosita ho provato tutti i prodotti che conteneva il pacco.
GIURO: li ho quasi terminati tutti e sono disperata, in Italia non si trovano tutti.
Quindi voglio fare un appello a PIXI: apri in Italia un super negozio figo come quello a Londra, grazie!!!

Per voi fortunelle che andrete a breve in una città europea e non e troverete il loro store, ecco fermatevi e fidatevi!

Ti lascio qui tutta la linea che ho provato e sotto ti dirò di quale di questi prodotti mi sono follemente innamorata!

beauty routine viso perfetta prodotti pixi beauty vitamina c
pic by pixibeauty

In breve, cleanser, tonico e siero sono ok, li ho terminati tutti (il siero non ne ho idea perchè il pack non è trasparente ma credo sia giunto al termine) e sono buoni prodotti.

I prodotti di cui mi sono realmente innamorata sono la crema e il balsamo. Il balsamo è molto corposo, forse macchia anche un pochino il cuscino (se lo metti nei minuti prima di dormire senza farlo assorbire tutto), il profumo è assolutamente agrumato (come tutta la linea) ma giuro, la mia pelle è sempre più bella. Sono FANTASTICHE!

Se vuoi maggiori info ti rimando al loro sito (qualche prodotto si trova anche da Sephora): PUOI CLICCARE QUI.

Beh, credo di non aver altro da aggiungere.
Se vuoi consigliarmi un prodotto che ami sarò felice di provarlo.

A presto
Gaia

P.S. se ti va ti rimando alla sezione beauty del mio blog, magari potrai trovare qualcosa di interessante: CLICCA QUI!

Gaia Azzolini

Curiosa, solare e chiaccherona. Qui troverai tutto sulla mia vita e sulle mie passioni. Amo condividere. Solo così posso conoscere nuove persone che hanno le mie stesse passioni.